Edilizia Rimini. SOS ANCE: appalti ingessati dai burocrati -3-

segue

16-11-2010

Rimini, 16 nov. - Auspicando che le banche tornino a sostenere le imprese nonostante le recenti turbolenze finanziarie e che i vincoli del patto di stabilita' interno vengano superati, i protagonisti del mattone puntano il mirino, di nuovo, sul Comune. "Si sottolineano i problemi relativi all'aumento degli oneri di costruzione dovuti al comune, l'entita' abnorme degli importi riferiti alla monetizzazione dei parcheggi e delle aree verdi, la difficolta' che ogni tecnico incontra quotidianamente nel confronto con le amministrazioni per la certa interpretazione della normativa, la domanda sempre piu' frequente, da parte delle aziende di pubblico servizio, di somme ingenti per il potenziamento impiantistico al di fuori del perimetro dei piani particolareggiati", insistono imprenditori, sindacati e professionisti nella loro nota.