Comune Reggio. Area nord,artigiani:

buon debutto, noi pronti cna-confartigianato attendono gruppo di lavoro su infrastrutture

28-10-2010

Reggio Emilia, 27 ott. - Le associazioni reggiane degli artigiani plaudono al debutto del confronto post Stati generali sull'Area Nord, e fremono per dare il proprio contributo. Cna e Confartigianato, in una nota congiunta commentano infatti: "Gli stati generali sono decollati. Dopo mesi di silenzio, finalmente e' stato compiuto il primo passo e, a giudicare da quanto abbiamo letto, si tratta di un debutto positivo, ricco di suggestioni che dovranno, pero', essere trasformate in progetti concreti". Le due associazioni inoltre approvano la scelta di "posizionare la riflessione su un nuovo modello di sviluppo basato sulla cultura della conoscenza e dell'innovazione, orizzonte di cui Reggio necessita e di maggiore respiro rispetto ai pur importanti destini della zona nord della citta'". Da "parte nostra- proseguono gli artigiani- c'e' la voglia e l'intenzione di dare un contributo progettuale al futuro di Reggio e dell'area, forti della nostra esperienza di associazioni che rappresentano piu' di dodicimila imprese e ventimila imprenditori a livello provinciale. Attendiamo, dunque, l'invito a tutti i gruppi di lavoro, anche a quello sulle Infrastrutture dove i nostri tecnici sapranno distinguersi per competenze e conoscenze del territorio". Concludendo Cna e Confartigianato si dicono dunque convinte che "la Reggio del futuro abbia bisogno del contributo progettuale delle voci della piccola e media impresa che ha rappresentato le fortune del nostro territorio e che ha aiutato la nostra provincia a reggere negli ultimi due anni di grandi difficolta' economica".