Imprese Bologna. E-commerce e merci sull'asse CNA-Interporto .

Ricci: abbiamo potenzialità in parte ancora inesplorate

14-10-2010

Bologna, 13 ott. - Patto per la logistica tra Cna e l'Interporto di Bologna. L'obiettivo dell'accordo siglato oggi dalla societa' bolognese e dall'associazione artigiana e' favorire l'insediamento all'Interporto di nuove aziende logistiche, migliorare il sistema del trasporto merci in citta' potenziando il van-sharing (distribuzione al cliente finale con mezzi di trasporto piccoli e a basso impatto ambientale), mettere a disposizione le strutture della piattaforma logistica di Bentivoglio alle imprese dell'e-commerce e della comunicazione visiva. Insomma, l'intesa intende far fruttare le grandi potenzialita' dell'Interporto, considerato il quarto in Europa per importanza, creando un'alleanza forte con tutto il mondo delle piccole imprese, comprese quelle del trasporto merci (Cna ne associa circa 1.300). "Bologna e' tra le province piu' dinamiche dal punto di vista produttivo d'Italia, e' quindi opportuno che possa disporre di una piattaforma logistica adeguata, come l'Interporto, le cui potenzialita' rimangono in parte ancora inesplorate", spiega il presidente Alessandro Ricci. "Promuovere e sviluppare le attivita' di logistica a Bologna- sottolinea il numero uno di Cna, Tiziano Girotti- (ripetizione corretta: di logistica a Bologna- sottolinea il numero uno di Cna, Tiziano Girotti-) puo' essere un'importante risposta alla crisi che ha colpito il nostro territorio. Con la logistica Bologna puo' essere ancora piu' al centro dell'Europa".