Imprese Bologna. 5 nuove grazie all'accompagnamento di CNA -2-

segue

28-09-2010

Bologna, 27 set. - Il progetto di Cna mette a disposizione dei partecipanti un percorso formativo ad hoc di cento ore, curato da Ecipar, l'ente di formazione dell'associazione artigiana. Nel pacchetto anche consulenze specifiche di carattere individuale. La formazione si concentrera' in via prioritaria sugli aspetti manageriali e gestionali, oltre alla sostenibilita' e all'accesso al credito d'impresa. Saranno poi trattati, attraverso formazione audio e video, alcune materie quali la normativa contabile e fiscale, la contrattualistica, le normative previdenziali e assistenziali, le disposizioni in tema di sicurezza del lavoro e del rispetto dell'ambiente. Gli aspiranti imprenditori saranno aiutati anche nella stesura del business plan per valutare come l'idea imprenditoriale possa avere una effettiva sostenibilita' nel mercato. Poi saranno "orientati" nella "giungla" delle procedure burocratiche legate all'avvio dell'impresa.