Imprese Bologna. 5 nuove grazie all'accompagnamento di CNA

e per altrettante parte ora il percorso di sostegno

28-09-2010

Bologna, 27 set. - Sono cinque le neo-aziende che hanno avviato l'attivita' al termine della prima edizione del progetto "Percorsi di accompagnamento per aspiranti imprenditori", lanciato lo scorso anno da Cna Bologna col contributo della Fondazione del Monte e della Camera di Commercio di Bologna. Alla vigilia della seconda edizione (taglio del nastro oggi con Luca Dottini, presidente dei Giovani imprenditori di Cna), l'associazione artigiana racconta le storie dei cinque neo-imprenditori che ce l'hanno fatta: "MiMa Studio editoriale" di Molinella realizza prodotti editoriali sia cartacei che digitali; Stefano Raineri ha creato a Bologna una societa' di consulenza e formazione nell'ambito della logistica, mentre Paola Giuliani con "i fiori di Angelica" ha rilevato un negozio storico in zona Pontevecchio e ora consegna fiori a domicilio e in ogni parte del mondo. C'e' poi Pierpaolo Viola, che ha rilevato un bar e ha creato il "Caffe' degli artisti" in via Castiglione, con l'idea di trasformarlo in un ritrovo per gli artisti per organizzare eventi-concerti-esposizioni d'arte. Il quintetto e' completato da un'altra attivita' commerciale. Se queste cinque imprese sono gia' avviate, altre cinque sono vicine ai nastri di partenza: nei settori della ristorazione, dell'impiantistica, dell'edilizia e dell'e-commerce.(segue)