Imprese. Domani sera lo stile brasiliano sfila in riviera CNA presenta concorso per giovani deigner a Riccione Moda Italia

23-07-2010

Bologna, 22 lug. - Il Parana' brasiliano manda in passerella i suoi talenti a Riccione. Domani sera la 20^ edizione del Concorso nazionale professione moda giovani stilisti, Riccione Moda Italia 2010, presenta Acacio Mendes Pereira Neto e Isabella Shimizu Seghese, che rappresentano la creativita' e la nuova imprenditoria che il Brasile sta generando. L'appuntamento e' alle alle 21.30 a Villa Mussolini sul lungomare di Riccione. Il concorso rivolto ai nuovi talenti della moda, si aggancia allo scambio culturale ed economico instaurato da Cna Federmoda e Regione Emilia-Romagna con lo stato brasiliano del Parana'. Recentemente, infatti, una missione  di acquirenti paranaensi e di docenti dell'Universita' di Maringa', guidata dal Sebrae (il Servizio brasiliano d'aiuto alle micro e piccole imprese) ha ottenuto un buon successo con le imprese, sia in termini di contatti che di venduto.  "Il nostro obiettivo- spiega Antonio Franceschini, segretario di Cna Federmoda e direttore generale di Riccione Moda Italia - e' portare gli operatori brasiliani a contatto diretto con la nostra realta', fatta di piccole e medie imprese che con la loro creativita'". Ma anche con lo stile della manifattura emiliano-romagnola, la cultura del lavoro, la ricerca, l'innovazione.