Ambiente Bologna. Altre 70 aziende in 'microkyoto imprese -2-

segue

17-06-2010

Bologna, 16 giu. - La prima fase del 2010 ha visto la messa a punto dei programmi di miglioramento energetico da seguire. "Molti interventi- sottolinea l'assessore all'ambiente della provincia di Bologna Emanuele Burgin- vengono prospettati non come nuovi, ma come miglioramento di efficienza energetica".  Dei risultati raggiunti e le prospettive future si parlera' in convegno che si terra' venerdi' prossimo, 18 giugno dalle 10 alle 17.30 in Sala Borsa.    "Credo che proprio in momenti di crisi come questo- dice Graziano Prantoni, assessore alle attivita' produttive- e' necessario non perdere la bussola, e intensificare l'impegno delle imprese in azioni volte a contenere i costi energetici e a investire nei settori delle energie alternative e del risparmio energetico", perche' questa, come spiega Prantoni, rappresenta un'opportunita' per potenziare la competitivita' delle imprese. Sulla stessa linea Marcello Materassi della Cna di Bologna. "Risparmio energetico per le nostre aziende vuol dire salvaguardia dell'ambiente e un'opportunita' per il futuro".(segue)