Crisi/Modena. Tessile-abbigliamento: 2009 nero? 2010 peggio -3-

segue

16-06-2010

Modena, 15 giu. - Tamara Gualandi, presidente Cna Federmoda di Modena, sottolinea "l'importanza della tutela del Made in Italy, innanzitutto a livello legislativo". Ma anche le imprese devono fare la loro parte, "le piu' grandi facendo davvero del Made in Italy un plus valore, non solo uno sterile refrain, e garantendo il rispetto di quelle regole commerciali, oggi spesso disattese come dimostra l'andamento degli insoluti. I piccoli possono aumentare la propria forza contrattuale, di ridurre i costi ed internazionalizzarsi perseguendo la politica delle aggregazioni tra imprese- aggiunge Gualandi- non e' detto che imprese anche tra loro competitrici non possano ragionare assieme sullo studio dei mercati esteri, riducendo in questo modo i costi".