Imprese Ferrara. CNA premia le dieci al top dell... -2-

segue

13-04-2010

Bologna, 10 apr. - "Andare oltre" la propria impresa e fare rete sono le modalita' essenziali, ha aggiunto Frattini, attraverso le quali le piccole imprese possono vincere la sfida competitiva odierna.  Un tema, questo, che sta di fronte alle imprese, ma che riguarda l'insieme dei protagonisti del sistema territoriale, cui spetta il compito di dare vita ad un forte progetto di rilancio dello sviluppo, come ha rammentato il direttore Cna, Corradino Merli, prima di iniziare la cerimonia vera e propria di premiazione delle "eccellenti 2009". "La nostra provincia ha bisogno- ha concluso Merli- di una stagione di grande cambiamento, capace di dare impulso all'economia e al sistema produttivo e maggiore dinamismo al sistema locale. Tante imprese stanno dando un esempio importante, in questa direzione. Dalle imprese eccellenti che si sono qualificate in questa edizione del Repertorio viene una vera e propria iniezione di fiducia e l'esempio positivo di come, pure in condizioni di forte incertezza, sia possibile riprogettarsi e reinventarsi, nella piena consapevolezza delle sfide che stanno di fronte alle imprese, ma anche con la determinazione di chi ogni giorno mette in atto tutte le proprie capacita' di reazione positiva".  Mauro Baroni, presidente del Club per l'Eccellenza, e Raffaella Toselli, presidente provinciale di Ecipar Cna, hanno quindi dato il via alla premiazione delle 25 imprese eccellenti finaliste dell'edizione 2009, tra le quali sono state selezionate le migliori dieci, per le elevate prestazioni manageriali e la capacita' di innovazione gestionale assume un particolare significato. Le migliori dieci del Repertorio provinciale concorreranno alla selezione del Repertorio regionale dell'Eccellenza.