Imprese Ravenna. Nasce sito dei 2.000 giovani di CNA

26-03-2010

Bologna, 25 mar. - Eventi, sinergie, progetti e successi dei 2.000 imprenditori junior della Cna di Ravenna sono on line. E' nato, infatti, il nuovo sito dedicato ai Giovani Imprenditori dell'associazione a Ravenna. Nel sito c'e' spazio dunque per incontri, iniziative, focus, workshop, seminari e tutto cio' che viene organizzato da Cna Giovani Imprenditori Ravenna o da altri gruppi provinciali o regionali. Ci sono i progetti nati in collaborazione con altre province, le iniziative alle quali partecipa l'associazione, e le esperienze, le eccellenze e le performances. Insomma "e' uno strumento per promuovere i successi dei singoli giovani imprenditori" commenta la presidente Marianna Panebarco. "Si e' partiti dalla necessita' di fare conoscere meglio Cna Giovani Imprenditori Ravenna- prosegue Panebarco- di intercettare le principali esigenze espresse e creare opportunita' e sinergie tra i giovani imprenditori". La Cna sta anche pensando alla possibilita' di implementare il sito, in un secondo momento, con un vero e proprio database di aziende "giovani", una sorta di portale dove trovare le imprese e una loro descrizione.   Intanto e' nata anche una collaborazione con il progetto di Radio Sonora, la web radio dei comuni della Bassa Romagna rivolta ai giovani di eta' compresa fra i 14 e i 30 anni. La radio ospitera' approfondimenti e interviste ai giovani imprenditori della Cna all'interno della rubrica denominata "Job interview meeting", programma di conoscenza del mondo del lavoro e del rapporto tra giovani e aziende.  La Cna associa oltre duemila giovani imprenditori sotto i 40 anni, tra titolari di impresa, soci e legali rappresentanti.