Imprese Ferrara. Assoimprese e 100 aziende entrano in CNA.

Merli: scelta coraggiosa che rafforza entrambi

23-03-2010

Bologna, 22 mar. - Assoimprese di Ferrara entra in Cna.L'associazione che conta un centinaio di aziende piccole e medie, professionisti e studi professionali operanti nella comunicazione e marketing, turismo, commercio ha deciso infatti di confluire nella Cna di Ferrara. La scelta e' stata formalizzata dal direttore Assoimprese, Riccardo Cavicchi, nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte anche il presidente e il direttore di Cna, Vittorio Mangolini e Corradino Merli e il dirigente Assoimprese, Raffaele Maragno. "E' una scelta coraggiosa, che apprezziamo molto- ha commentato Merli- perche' va in direzione di un rafforzamento e, al tempo stesso, di una semplificazione della rappresentanza imprenditoriale nel panorama ferrarese". In una fase di crisi, l'aggregazione "non puo' che fare bene alle imprese", ha sottolineato, a sua volta, Riccardo Cavicchi. Assoimprese porta a Cna attivita' imprenditoriali e professionali di diversi ambiti economici. Non solo numeri, "ma anche competenze innovative, che andranno ad incrementare il know how di cui dispone gia' Cna- ha osservato ancora Merli- una dote significativa, in un momento nel quale il tessuto produttivo e imprenditoriale e' sottoposto ad una grande tensione".