Regionali. CNA incontra Errani e fa richieste per -2-

segue

24-03-2010

Bologna, 23 mar. - L'Emilia Romagna, comunque, arriva all'appuntamento elettorale con un bilancio giudicato positivo dagli associati di Cna. In questi anni "sono stati raggiunti importanti risultati sul piano delle politiche regionali per le imprese e il nuovo impianto programmatorio, garantisce l'adeguatezza e assicura la continuita' dei finanziamenti, tra l'altro, per gli investimenti, l'innovazione organizzativa e tecnologica, l'export". Le imprese non dimenticano l'approvazione della nuova legge regionale per l'artigianato, il sostegno ai Consorzi fidi, le misure sugli ammortizzatori sociali in deroga a sostegno dell'occupazione. "Ma la crisi impone un ulteriore scatto in avanti, con azioni e politiche in grado di guidare l'Emilia-Romagna e il suo sistema economico sulla strada di un nuovo sviluppo". Questo perche' la crisi si e' fatta sentire e ancora non e' superata.    I piccoli imprenditori chiedono dunque di essere messi al centro dell'azione politica e "perche' cio' accada e' necessario introdurre cambiamenti nelle politiche per la ripresa", conclude il documento.