Regionali. CNA incontra Errani e fa richieste per economia

'più politiche per piccole imprese, sono spina dorsale regione'

24-03-2010

Bologna, 23 mar. - Politiche attive per il lavoro, incentivazioni alle imprese e aiuto per lo sviluppo territoriale, welfare e dei servizi sociali, semplificazione, sussidiarieta' istituzionale e federalismo fiscale, politiche per la promozione e l'attrattivita' del territorio. Sono alcune delle proposte della "Piattaforma programmatica dell'artigianato e delle Pmi" che le aziende aderenti a Cna hanno portato oggi all'attenzione del presidente (e ricandidato) dell'Emilia-Romagna, Vasco Errani e il candidato Pd all'Assemblea legislativa, Miro Fiammenghi, in un incontro che si e' svolto a Ravenna, in vista delle elezioni regionali. Le associazioni dell'artigianato e delle Pmi vogliono essere un valore aggiunto per le imprese, si legge nel documento, "per questo chiedono alle istituzioni di attuare politiche che consentano alla regione e al suo tessuto imprenditoriale di essere protagonista nel nuovo spazio della competizione globale, mobilitando la sua risorsa essenziale, cioe' l'intelligenza delle persone e delle comunita' territoriali".(segue)