Imprese. CNA Federmoda e Regione, missione in Brasile

definito piano d'azione comune

04-03-2010

Bologna, 3 mar. - Missione fashion in Brasile. Nei giorni scorsi Cna Federmoda e Regione Emilia-Romagna sono stati ospiti a Curitiba, capitale dello Stato Brasiliano del Parana' del Sebrae (Servizio Brasiliano d'Aiuto alle Micro e Piccole Imprese), per definire un piano di azioni di collaborazione rivolte al settore moda. L'iniziativa, informa una nota, rientra nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per promozione della filiera della moda in Brasile. Durante la missione brasiliana, e' stato calendarizzato un programma di lavoro per i prossimi mesi che si focalizzera' su: sviluppo commerciale, scambio di competenze, confronto e interscambio di esperienze tra giovani stilisti. Soddisfazione per l'esito della missione e' stata espressa dal segretario di Cna Federmoda Antonio Franceschini e Alessia Benizzi della Regione Emilia-Romagna. La delegazione emiliano romagnola ha infatti avuto modo di visitare la Paran Business Collection, manifestazione espositiva del settore moda, di incontrare imprenditori del settore e formalizzare una collaborazione tra la manifestazione di Riccione Moda Italia ù R1VII ù Ricerca Moda Innovazione e il Premio Joa'o Turin. "Il vincitore dell'edizione 2010 del premio paranaense, Accio Mendes Pereira Neto,- ha annunciato Franceschini - sara' ospite della ventesima edizione della manifestazione riccionese in programma dal 19 al 25 luglio prossimo". Altro risultato, la decisione di dar vita tra Parana' ed Emilia-Romagna ad un programma di relazione tra i sistemi universitari che nei due territori si stanno occupando di moda. Il prossimo appuntamento e' fissato aprile, mese in cui e' prevista una visita in Emilia Romagna di una delegazione del Parana'.