Made in Italy. Importatori Russi a Modena per conoscere cibo

sette buyers sul territorio con CNA per incontri one to one

18-02-2010

Bologna, 17 feb. - I Russi invadono Modena alla ricerca di zamponi, aceto balsamico e tortellini. Con un incontro che si e' tenuto stamane alla Cna di Modena, e' entrata nel vivo la tappa di Emilia Food System, il progetto promosso grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna per favorire la promozione dei prodotti agroalimentari tipici in Russia. Per verificare le modalita' con cui le eccellenze modenesi possono operativamente trovare sbocco nel mercato russo, nei prossimi quattro giorni sei importanti buyers russi saranno protagonisti di incontri 'one to one' in sette aziende modenesi per conoscere la qualita' dei prodotti e le capacita' commerciali.    "Questi incontri- commenta Luisa Falchi, presidente di Cna Alimentare- sono importanti per la loro operativita', andando oltre la pur importante attivita' promozionale. Il colloquio personale con gli operatori, infatti, consente di verificare in modo puntuale le nostre capacita' di penetrazione nel mercato russo e di far conoscere davvero le nostre eccellenze, la cura che mettiamo nei nostri prodotti". Emilia Food System, conclude la presidente, rappresenta "una modalita' concreta con cui Cna cerca di portare le piccole imprese sui mercati internazionali, promuovendo l'internazionalizzazione e la creazione di reti d'imprese che possono condividere lo sforzo per allargare i propri mercati".