Imprese Ferrara. Meeting CNA per giovani:30% nostri iscritti

...

10-12-2009

Ferrara, 9 dic. - "Quasi il 30% dei 9.500 imprenditori associati e' costituito da giovani: una realta' importante, che seguiamo anche sul fronte della formazione che nel 2009, attraverso Ecipar, ha interessato ben 700 giovani". Con questa credenziale Cna a Ferrara ha lanciato oggi il 'Meeting provinciale dell'Innovazione' che si apre domani nel capoluogo estense. Tre giornate che, di scena alla caffetteria del Castello, vogliono coinvolgere mondo della politica e istituzioni, scuola e universita', imprenditori e, soprattutto, tanti giovani.  Il direttore di via Caldirolo, Corradino Merli, invita a "investire sui giovani" alla luce dei recenti dati diffusi dalla Camera di Commercio in provincia: allo scorso settembre gli imprenditori con oltre 70 anni di eta' costituivano l'11,1% sul totale, il 3,7% in piu' rispetto al 2004.