Commercio Bologna. CNA: non si rinuncera' a regali di... -2-

segue

02-12-2009

Bologna, 1 dic. - Il segretario di Cna siede al fianco del neo assessore al Turismo del Comune di Bologna, Nicoletta Mantovani, e aggiunge: "Speriamo che al Comune questa manifestazione piaccia" e che si crei una "piena collaborazione con noi per farla crescere", in particolare per quanto riguarda la promozione dell'evento fuori dai confini bolognesi. Mantovani ammette: l'iniziativa "andrebbe promossa di piu' fuori Bologna e inserita in un vero sistema".  Bruno Filetti, presidente sia di Camera di Commercio che di Bologna Congressi, sottolinea come "e' importante e' avere strutture che siano in grado di gestire manifestazioni di questo genere". E poiche' Bologna fa della qualita' una caratteristica fondamentale, aggiunge Filetti, e' giusto "abbandonare le banalizzazioni" per valorizzarla "anche nei momenti delicati e difficili del contesto economico". Nel frattempo, in Regali a Palazzo c'e' spazio anche per la solidarieta' e l'ecologia. All'evento, illuminato con lampade a basso consumo, parteciperanno anche alcune imprese dell'Abruzzo e parte del ricavato sara' devoluto all'Antoniano, che "finalmente sta entrando- commenta il direttore, frate Alessandro Caspoli- nella realta' della citta'", sperando possa diventare "stimolo per creare un sistema legato al mondo dell'infanzia e della solidarieta'". Tra degustazioni, esposizioni, artigiani al lavoro "in diretta" e attivita' per bambini, come novita' della quarta edizione si segnalano le visite guidate a Palazzo Re Enzo e le cene di gala curate da nove importanti chef della cucina bolognese. Rispetto all'anno scorso parteciperanno 35 aziende in piu', superando i 120 stand (20.000 i visitatori registrati nel 2008).