Imprese. CNA premia sei "donne che lasciano il segno" domani convention a Bologna;

cresce l'imprenditoria femminile

27-11-2009

Bologna, 26 nov. - "Donne che lasciano il segno" e che per questo rappresentano un valore da premiare. Ne e' convinta la Cna dell'Emilia Romagna, tanto da promuovere una serata tutta in rosa, con protagoniste le imprenditrici eccellenti della regione. Il meglio della piccola e media imprenditoria femminile dell'Emilia Romagna sara', infatti, premiato domani nel corso di una convention che si terra' a Bologna, alle 17, a Palazzo Gnudi (via Riva Reno 75/3). Le sei donne premiate sono state scelte tra le 18 imprese condotte da donne (14 nella sezione imprenditrici, tre nella sezione manager, una nella sezione Premio Mirella Valentini- trasmissione di impresa) che al termine di una selezione regionale effettuata su 349 aziende, sono state individuate come quelle che nel 2008, hanno raggiunto i risultati migliori, investendo in pratiche manageriali e gestionali innovative che hanno consentito loro di tradurre le risorse e le competenze acquisite, in valore.  Tra l'altro, nonostante la crisi, in regione il numero delle donne alla guida di imprese continua a crescere. Le imprese femminili, insomma, resistono meglio alla tempesta: "Sono imprese che fanno molto con poco- spiega Lalla Golfarelli, responsabile di Cna Impresa Donna Emilia Romagna- allenate, dalla disparita' nell'accesso alle risorse, a trovare soluzioni a minor rischio e maggiormente accessibili. E' un fatto che le imprese femminili rappresentano, con la loro capacita' adattiva, un volano economico indispensabile, una grande opportunita' per favorire l'inserimento delle donne nel mondo del lavoro ed una grande ricchezza per aiutare il Paese in crisi, sostenendone la domanda interna".(segue)