Crisi/Forlì. Artigiani: non si vedono segnali di ottimismo

firmata un'intesa con cariromagna per dare più credito a pmi

20-11-2009

Forli', 19 nov. - Una boccata d'ossigeno per il mondo dell'artigianato, ancora stretto nella morsa della crisi economica. Cna e Confartigianato regionali, infatti, hanno stretto un'intesa con la Cassa dei Risparmi di Forli' e della Romagna del gruppo Intesa San Paolo. L'accordo permettera' di distribuire tra le piccole imprese delle tre province di Forli'-Cesena, Ravenna e Rimini, risorse che vanno verso la ristrutturazione del debito, la capitalizzazione, la disponibilita' di liquidita' e nuovi finanziamenti per le attivita' imprenditoriali in difficolta'. "Farsi la guerra tra imprese e banche e' come farsi la guerra tra i polli di Renzo", rileva Sergio Mazzi, presidente di Cariromagna, spiegando che per le banche, sempre piu' sottotiro per la mancata erogazione di capitali, "ponderare il credito e' un fatto etico, per dare a tutti le stesse possibilita'". Il quadro tracciato dagli artigiani e' molto fosco.