Imprese. CNA: credito piu' caro se lo chiedono le donne -2-

segue

11-06-2009

Bologna, 11 giu. - Anche molte associate Cna (oltre 27.000 in regione) sottolineano difficolta' nella contrattazione con le banche. Percio' "occorre interrogarsi su come affrontare e risolvere questa situazione". Cna Impresa Donna Emilia Romagna lo fa dedicando a questo tema il seminario di domani, dal titolo "Questioni di credito: ostacoli e risorse per l'imprenditoria femminile", nell'ambito del ciclo "Responsabili e Informate". Ne parleranno Francesca Lotti, dirigente del dipartimento economico della Banca d'Italia e coautrice della ricerca "Do woman pay more for credit? Evidence from Italy", e Maria Francesca Cesaroni, economista dell'Universita' di Urbino, che presentera' in anteprima una ricerca su credito e fiducia nell'imprenditoria femminile. A sostenere il punto di vista di banche e Confidi, Susanna Cavalieri, capo area territoriale di Emilbanca, e Daniela Magni, vicepresidente di Unifidi.