CNA Ravenna. Cassani riconfermato all'unanimit... -2-

segue

22-05-2009

Bologna, 22 mag. - "Abbiamo lavorato- ha continuato il presidente- per l'innovazione e la qualificazione del sistema delle imprese locali, determinante e' stato il nostro impegno per il consolidamento dell'artigianato e delle Pmi, per il potenziamento del porto, delle reti infrastrutturali e della logistica, per lo sviluppo della Cittadella della nautica, per il rafforzamento delle aree insediative, per la qualificazione del turismo e dei servizi, per l'innovazione e l'energia, per le reti di imprese e per l'evoluzione delle strutture consortili e, infine, per l'agroalimentare e le produzioni tipiche e artistiche".    Le conclusioni sono state affidate al segretario nazionale della Cna, Sergio Silvestrini, che ha esordito affermando che la crisi c'e', e' molto grave, sistemica e difficilmente prevedibile nei suoi esiti. "In Emilia-Romagna- ha proseguito- il crollo del fatturato nelle aziende dura ormai da mesi anche se i riflessi sull'occupazione non si vedono ancora in tutta la loro gravita' perche' la strenua difesa dei propri dipendenti e' nel Dna dei piccoli imprenditori: perdere personale di qualita' significa far morire l'azienda, e' per questo che cercano di reagire in tutti i modi".