Imprese. CNA ne premia 8, eccellenti e di successo... -3-

segue

14-05-2009

Bologna, 14 mag. - L'iniziativa vuole "dimostrare che le imprese credono che valori come la conoscenza, l'intelligenza, la creativita', possano essere fattori portanti di un nuovo modello di sviluppo", aggiunge Morelli. "Le loro storie, i loro successi, dimostrano che si puo' uscire da questa crisi salvaguardando il capitale umano e professionale e con un ripensamento profondo della scala dei valori, passando dalla volatilita' della finanza senza regole alla produzione di valore reale", spiega ancora Morelli.    Non a caso la serata di premiazione si e' aperta con la proiezione di un frammento del film "Wall street", di Oliver Stone, che ha fatto vincere l'Oscar come miglior attore a Michael Douglas, per lanciare un messaggio sui rischi della speculazione, della spregiudicatezza delle logiche basate sul potere del solo denaro e sulle loro ripercussioni sull'economia reale.