Imprese. CNA ne premia 8, eccellenti e di successo nel 2008 scelte fra 49 in Emilia-R.

"dimostrano che vincere crisi si può"

14-05-2009

Bologna, 14 mag. - Da 'campioni' nascosti a leader nel mercato globale. Cna Emilia-Romagna presenta le 49 imprese al top dell'eccellenza e premia le migliori otto. Ecco chi sono: Una societa' di Gossolengo (Piacenza), leader nella produzione di ausili sanitari per disabili; un'impresa di Molinella (Bologna) che vende componenti meccanici in tutta Europa; un consorzio di Modena che ha unito 10 imprese tra Emilia-Romagna e Toscana nel settore della costruzione e manutenzione di impianti per la distribuzione di idrocarburanti; una societa' di Vignola (Modena) specializzata nella produzione di particolari in fibra di carbonio; un'azienda di Ravenna al top sui mercati mondiali nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti elettrici di distribuzione e automazione; una societa' di San Pietro in Casale (Bologna), leader mondiale nella produzione di pompe per il vuoto e compressori; un'azienda di Faenza che si e' imposta sul mercato dell'installazione e manutenzione di impianti, specie nell'ambito del risparmio energetico. Infine, un'azienda di Ferrara, affermatasi nel campo della lavorazione industriale di lamiere.    Sono le "magnifiche otto" che, tra le 49 imprese emiliano-romagnole selezionate dal "Repertorio imprese eccellenti- Best practice award 2008", hanno raggiunto l'eccellenza. Storie di successo che assieme a quella di un'azienda di Carpi, specializzata nella decorazione di capi di abbigliamento, cui va la "Menzione speciale giovani imprenditori", sono state raccontate e premiate oggi al cinema Lumiere di Bologna, alla presentazione del "Repertorio regionale delle imprese eccellenti 2008" di Cna Emilia-Romagna e Cna Innovazione, col patrocinio della Regione, terzo appuntamento voluto da Cna e sponsorizzato da Unicredit Banca, per la Settimana europea delle Pmi.(SEGUE)