Imprese. Innovazione, CNA assegna gli oscar dell... -2-

segue

13-05-2009

Bologna, 13 mag. - L'elenco delle aziende premiate prosegue. CM Composit: nata nel 1988 e' specializzata nella produzione di particolari in fibra di carbonio per il settore moto corse, automove e nautica. Ha sede a Vignola (Modena), occupa 36 addetti, ha realizzato un fatturato di 4.500.000 euro ed opera in un mercato nazionale ed internazionale. E' stata premiata per la gestione delle risorse umane e la capacita' di selezionare, formare ed inserire i propri collaboratori.    Dvp Vacuum Technology Srl. L'azienda produce da 40 anni pompe per il vuoto e compressori cilindri e accessori per la pneumatica. Si trova a San Pietro in Casale (Bologna), ha 47 addetti, un fatturato di 9.618.000 euro ed un'area di mercato mondiale. E' stata premiata per la grande organizzazione della produzione facendo leva sull'innovazione tecnologica.    Pasquali Srl. Costituisce insieme a Met Pasquali, il Gruppo Pasquali, presente sul mercato dal 1948. Si occupa della lavorazione industriale di lamiere. Si trova a Ferrara, occupa 28 addetti, realizza un fatturato di 3.455.000 euro e lavora in un'area di mercato nazionale. E' stata premiata per la pianificazione strategica competitiva attuata puntando sull'ottimizzazione dei costi di produzione e elevata qualita' di prodotti e servizi in grado di soddisfare i piu' evoluti fabbisogni del mercato. Un'altra azienda ricevera' la menzione speciale "Giovani Imprenditori Cna" per l'impresa giovane innovativa che ha orientato la propria strategia competitiva su un elevato livello tecnologico. Si tratta di Ribelle Srl di Carpi (Modena) - impresa specializzata nella elaborazione e trasformazione di accessori moda.(SEGUE)