Imprese. Innovazione, CNA assegna gli oscar dell'eccellenza

domani la premiazione alla Cineteca di Bologna

13-05-2009

Bologna, 13 mag. - Il meglio della piccola e media imprenditoria dell'Emilia-Romagna sara' premiato domani 14 maggio a Bologna per aver ottenuto le migliori performance aziendali nel 2008 grazie all'adozione di pratiche manageriali innovative. Tra le "le top dell'eccellenza", informa una nota della Cna, anche due aziende di Ravenna. La prima e' Delta Srl che progetta, produce ed installa quadri elettrici di distribuzione e automazione. L'altra e' Energy Casa: fondata nel 2003 da sette soci, l'azienda opera nel settore dell'installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento e condizionamento e si e' specializzata nell'ambito del risparmio energetico.    Questa la lista delle altre aziende eccellenti premiate. Asd, leader nella produzione di ausili sanitari per disabili. Con sede a Gossolengo (Piacenza) ha 11 addetti, un fatturato di 2.982.068,00 euro ed opera in un mercato internazionale. E' stata premiata per lo sviluppo dell'innovazione e tecnologie all'avanguardia. Bonora Srl: nata nel 1985, l'azienda si occupa di lavorazioni di fresatura di precisione, produzione e assemblaggio di componenti meccanici. Si trova a Molinella (BO), ha 25 addetti, un fatturato di 1.500.000,00 euro ed opera su un'area di mercato nazionale ed europea. E' stata premiata per il valore di sistema adottato. Cedem Consorzio Edile Elettro Meccanico: nato nel 1997 e' oggi costituto da 10 imprese associate distribuite tra Emilia-Romagna e Toscana che operano nel settore della costruzione e manutenzione impianti per la distribuzione di idrocarburi. Situata a Modena, ha 12 addetti, un fatturato di 15.000.000,00 euro ed un'area di mercato nazionale. E' stato premiato per gli elevati standard di qualita' ed efficienza nel servizio ai clienti. (SEGUE)