Crisi . CNA: pensare anzitutto in piccolo, per uscirne -3-

segue

08-05-2009

Bologna, 7 mag. - La seconda iniziativa, quella considerata da Cna come "centrale" dell'intera settimana, e' in programma l'11 maggio, alle 14,30, nella sala Topazio di Palazzo Affari: con il convegno "Politiche per un ambiente favorevole alla competitivita' e coesione sociale", si affrontera' il ruolo delle istituzioni locali e delle politiche di supporto alle pmi. La Cna presentera' proposte per tradurre, a tutti i livelli decisionali, i dieci principi europei dello "Small business act" in azioni concrete, regole e strumenti, in grado di creare un ambiente realmente favorevole alla competitivita' delle piccole imprese. Sono in programma, tra gli altri, interventi del presidente della Regione, Vasco Errani, del presidente di Aster, Aldo Bonomi, del Rettore dell'Ateneo di Ferrara, Patrizio Bianchi, del direttore commerciale Emilia Est e Romagna di Unicredit Banca, Stefano Rossetti, e dei parlamentari Giuliano Cazzola (Pdl) e Gian Carlo Sangalli (Pd), oltre all'introduzione di Quinto Galassi, presidente Cna Emilia-Romagna, e alla conclusione di Ivan Malavasi, presidente nazionale di Cna.    A chiudere la settimana, il 14 maggio alle 17.30, sara' un evento ospitato dalla Cineteca di Bologna, nella sala Scorsese del cinema Lumiere, in via Azzo Gardino: e' la nona edizione del "Best practice award", ovvero la premiazione delle "migliori prassi" attuate da imprese associate alla Cna regionale. (SEGUE)