Imprese Modena. Nasce il club della responsabilita'... -2-

segue

06-03-2009

Modena, 4 mar. - Le imprese che vogliano parteciparvi dovranno versare 200 euro, fino a 10 addetti, 400 per quelle da 11 a 50 addetti e 600 per le imprese che contano oltre i 51 addetti. Walter Sancassiani, responsabile di Focus lab, continua evidenziando che "sono gia' una trentina le imprese interessate per un'alleanza la cui finalita' e' quella di mettere insieme singoli imprenditori modenesi per contribuire a idee e raccogliere energie per nuovi progetti". Perche' "si puo' essere competitivi sul mercato con ricadute positive sul territorio come richiesto dall'Unione europea". Proprio un'indagine di Focus lab sui distretti industriali, che ha coinvolto 212 imprese dei settori meccanico, tessile ceramico, biomedicale e agroalimentare mostra che i casi di responsabilita' sociale d'impresa sono in crescita e "spetta al Club- sottolinea Sancassiani- farle confluire verso un'unione di forze". Le imprese del Club si dovranno impegnare a promuovere nel corso dell'anno almeno un progetto di responsabilita' sociale. A chiudere il vicepresidente di Emilbanca, Graziano Massa, il quale saluta l'iniziativa come "un'esperienza che se sostenuta avra' grande successo. Dialogo e esperienze messe in comune- conclude Massa- per fare 'rete' ed essere piu' competitivi e vicini al territorio".