CCIAA Ferrara. Nella nuova giunta nessuna donna, 4 new entry

Roncarati: "autorevole, ora attuazione impegni presi"

02-03-2009

Ferrara, 27 feb. - Quattro suoi componenti, su nove, sono nuovi, e, a differenza della precedente, non include nessuna donna. Si e' insediata ufficialmente stamani la nuova giunta della Camera di commercio di Ferrara, eletta dal Consiglio camerale ferrarese per il quinquennio 2009-2014. "Una giunta autorevole e rappresentativa per una istituzione che opera con convinzione al servizio delle imprese", ha commentato il suo numero uno Carlo Alberto Roncarati, gia' confermato presidente di Insieme a Roncarati, conservano il proprio posto nell'esecutivo camerale Mirco Dondi, Mauro Ferrari, Valerio Miglioli, Giovanni Rizzo e Giuseppe Vancini. I nuovi membri sono invece Davide Fiocchi (Ascom), Corradino Merli (Cna), Mauro Tonello per il settore agricolo e Claudio Viganelli di Unindustria. "L'agenda degli impegni e' gia' fitta", ha commentato Roncarati. Nell'immediato, la Camera di commercio e' chiamata a dare piena realizzazione degli oltre 3 milioni di euro di sostegno alle imprese, del fondo di garanzia in collaborazione con gli enti locali, del sostegno all'innovazione con i progetti di ricerca in collaborazione con l'Universita'.