Crisi/Ferrara. PMI, Unicredit mette sul piatto più di 70 mln in regione 550 mln.

Accordo fino a giugno 2010

27-02-2009

Ferrara, 26 feb. - Piu' di 70 milioni di euro subito disponibili per dare ossigeno alle piccole imprese ferraresi. E' questo il risultato dell'accordo raggiunto tra Unicredit e Ascom Fidi Emilia-Romagna, Unifidi Emilia-Romagna, Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Cna, Cofiter, Confartigianato, Confartigianato Fidi Ferrara, Confcommercio, Confindustria e Confapi in rappresentanza delle imprese del territorio. L'intesa permette di rendere disponibili i finanziamenti previsti nell'ambito del progetto "Impresa Italia", l'iniziativa di supporto del mondo produttivo varata da Unicredit Group, che ha messo a disposizione delle piccole imprese italiane 7 miliardi di euro, da destinare nei prossimi 18 mesi allo sviluppo e al sostegno del tessuto imprenditoriale locale. La quota destinata a Ferrara- ha spiegato oggi nel capoluogo estense “Stefano Rossetti, direttore commerciale Emilia Est e Romagna di Unicredit banca- “e' di oltre 70 milioni di euro, su un totale destinato all'Emilia-Romagna di circa 550 milioni". Da oggi, dunque, le imprese iscritte alle associazioni di categoria e ai Consorzi fidi aderenti al progetto "Impresa Italia" per ricevere le informazioni necessarie e ottenere i finanziamenti possono rivolgersi alle 24 filiali e ai 2 centri piccole imprese di Unicredit attivi sul territorio ferrarese. L'accordo sara' valido sino al 30 giugno 2010.