Crisi/Bologna. CNA lancia appello contro patto stabilita' ai parlamentari:

battiamoci insieme, cosi' imprese a rischio

11-02-2009

Bologna, 16 feb. - Cna raccoglie il grido d'allarme dei sindaci bolognesi e lancia un appello ai parlamentari  per modificare le previsioni del Governo sul rispetto del patto di stabilita' da parte degli Enti locali. "E' un provvedimento assurdo- fa sapere in una nota il presidente della Cna Tiziano Girotti- che rischia, in questo momento di straordinaria difficolta' economica, non solo di bloccare opere e investimenti gia' programmati, ma anche di interrompere opere in corso". Cna teme anche per il pagamento dei lavori gia' realizzati dalle imprese. Eppure, sostiene l'associazione, l'avvio di opere pubbliche darebbe fiato all'economica locale in riserva d'ossigeno per la crisi. Come puo' essere messa nel decreto anti-crisi una norma 'stangola-imprese' come quella?", si chiede Girotti, che quindi si rivolge alle istituzioni del territorio. "Battiamo insieme", esorta. Infine, lancia un appello ai parlamentari di tutti gli schieramenti affinche' si facciano "parte responsabile, per il bene della citta'.