Forli'. Zona industriale senza telefono,

CNA protesta l'area di pieveacquedotto "isolata", critiche contro Telecom

25-02-2009

Forli', 2 feb. - Gia' la crisi e' dura, ma a dare un bella spallata alle imprese forlivesi ci pensa pure la Telecom, che ha lasciato senza servizio un'intera zona industriale di Forli'. La protesta si alza forte dalla Cna di Forli'-Cesena: "In questi giorni, ai disservizi che piu' volte in passato abbiamo denunciato, si e' aggiunto un nuovo episodio", rileva Riccardo Guardigli di Cna. "La scorsa settimana l'intera area produttiva di Pieveacquedotto- spiega Guardigli-, a causa di un guasto alle linee telefoniche, si' e' ritrovata isolata". Continua il referente dell'associazione degli artigiani: "Visto il perdurare della situazione, diversi operatori della zona hanno chiesto informazioni al centralino Telecom, ma nessuna risposta concreta e' giunta, al contrario, gli operatori hanno semplicemente ricordato agli utenti che il contratto da loro sottoscritto concede 72 ore di tempo al concessionario del servizio per la risoluzione dei guasti". Duro il comunicato della Cna: "In pratica, secondo la Telecom e' assolutamente legittimo che una intera area produttiva a forte vocazione commerciale, rimanga privata per tre giorni del principale strumento di lavoro delle imprese, cioe' il telefono, senza quindi la possibilita' di inviare fax, mail che sono oggi strumenti di comunicazione imprescindibili per le imprese", conclude Riccardo Guardigli.