Imprese Reggio. "No a infiltrazioni mafiose"

bene Bini

27-11-2008

Bologna, 26 nov. - La Cna di Reggio Emilia rilancia l'allarme infiltrazioni mafiose. Dopo le denunce del suo presidente Enrico Bini dunque e' tutta l'associazione reggiana a prendere posizione grazie ad un documento approvato all'unanimita' dalla direzione. Insomma, gli artigiani "confermano il proprio impegno per la salvaguardia della legalita', a favore di un mercato con regole chiare e certe, per una concorrenza che garantisca pari opportunita' a tutti", recita il documento. Che esorta le istituzioni a "mantenere un impegno forte contro le infiltrazioni della criminalita' organizzata nel sistema produttivo". Un impegno, "che riesca a mettere in campo strumenti propri di verifica e controllo sugli appalti e sulle misure di sostegno erogate dall'ente". Convolgendo, neturalmente "tutti gli organi preposti alla sicurezza". La Cna reggiana chiede di non abbassare la guardia. E si impegna da parte sua a vigilare perche' il tessuto economico e sociale di Reggio Emilia "resti integro e possa esprimere fino in fondo la forza e le potenzialita' della piccola e media impresa".