Imprese Reggio.

Tecnogas, ammortizzatori anche per l'indotto le risorse arriveranno dalla regione

21-10-2008

Reggio Emilia, 20 ott. - Ci saranno ammortizzatori anche per le imprese artigiane il cui lavoro costituiva l'indotto dell'azienda Tecnogas di Reggio Emilia e coinvolte nella crisi del gruppo Merloni. Lo ha annunciato oggi l'assessore provinciale al Lavoro Gianluca Ferrari al termine di un incontro in Regione. Proprio nei giorni scorsi la Cna aveva lanciato l'allarme per le centinaia di lavoratori artigiani il cui lavoro ruotava intorno alla Tecnogas e che ora, non vedendosi pagate le fatture, rischiano di non poter proseguire nella propria attivita'. Per questi lavoratori non e' possibile attivare i tradizionali ammortizzatori sociali, ma la Provincia raccogliendo l'allarme dei lavoratori dell'indotto si e' attivata nei confronti della Regione ottenendo la disponibilita' di quest'ultima a far scattare i cosiddetti ammortizzatori in deroga", spiega l'assessore  Ferrari. "In questo modo verranno messe a disposizione risorse economiche per estendere gli ammortizzatori sociali anche ai lavoratori delle imprese artigiane, che normalmente invece non ne potrebbero usufruire". Possiamo "dire di avere ottenuto una risposta concreta dalla Regione, che ha dimostrato grande sensibilita' alla questione" conclude Ferrari.