CCIAA Forli'. Tra una settimana Alessandrini presidente

e' attuale direttore della CNA

17-07-2008

(DIRE) Forli', 16 lug. - E' previsto per mercoledi' prossimo l'insediamento del nuovo presidente della Camera di Commercio di Forli'- Cesena, che sara', salvo sorprese dell'ultimo momento, l'attuale direttore della Cna provinciale Tiziano Alessandrini. "Sono abituato a dire gatto quando ce l'ho nel sacco- scherza Alessandrini-, ma nei mesi scorsi abbiamo lavorato per un ampio appoggio". A sostenere la candidatura di Alessandrini sono le organizzazioni degli industriali, quelle agricole, del commercio, della cooperazione e dell'artigianato. In sostanza, tutti i comparti. Dovrebbe quindi trattarsi di un passaggio senza traumi e senza candidature alternative capaci di scardinare gli accordi presi, dopo lunghi "tira e molla" dell'ultimo anno. Sara' rinnovato anche il Consiglio dell'ente camerale. Per ora manca formalmente il decreto ufficiale del presidente della Regione con cui si indice l'elezione del nuovo presidente, ma la data sembra ormai sicura, quella del 23 luglio. Una data che, in ogni caso, rappresentera' un 'voltar di pagina' per la Camera di Commercio di Forli'-Cesena, visto che si conclude l'era, e' proprio il caso di dirlo, di Sergio Mazzi, che per ben 16 anni e' stato alla guida dell'ente economico, durante i quali e' cambiata profondamente l'economia del territorio. Ieri per Mazzi, intanto, c'e' stata l'ultima seduta della giunta della Camera.