Lavoro. artigianato, venerdi' sciopero e presidio regionale.

Concentramento alle 9,30 a bologna davanti alla sede CNA

17-07-2008

(DIRE) Bologna, 16 lug. - Otto ore di sciopero e manifestazione regionale a Bologna. I sindacati confederali scendono in piazza, venerdi', per il rinnovo del contratto regionale dei lavoratori delle aziende artigiane metalmeccaniche, odontotecniche e orafo-argentiere. Lo hanno annunciato oggi i tre segretari regionali di categoria, affiancati dai segretari confederali (Gianni Scaltriti e Danilo Barbi per Fiom e Cgil, Fausto Mantovi e Piero Ragazzini per Fim e Cisl, Luigi Zanini e Denis Merloni per Uilm e Uil). Il contratto regionale e' scaduto dal 2002 e ad oggi le associazioni artigiane, denunciano i sindacati, non dimostrano un'effettiva volonta' di volerlo rinnovare. Per sbloccare la situazione, le organizzazioni sindacali hanno richiesto ufficialmente la mediazione della Regione Emilia-Romagna. Nel frattempo, venerdi' scattano sciopero e manifestazione: appuntamento alle 9,30 in viale Aldo Moro, davanti alla sede regionale della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (Cna). (SEGUE)