CCIAA Modena. Torreggiani nuovo presidente all'unanimita'

'Tra associazioni dobbiamo collaborare, non competere'

08-07-2008

(DIRE) Modena, 8 lug. - Maurizio Torreggiani e' da oggi presidente della Camera di Commercio. L'elezione e' avvenuta all'unanimita' da parte dei 32 membri del consiglio rispettando cosi' quelle che erano le previsioni della vigilia. Torreggiani, gia' direttore generale della Cna di Modena e vice presidente della Camera di Commercio nello scorso mandato, succede ad Alberto Mantovani (ora presidente di Democenter-Sipe) e restera' in carica per cinque anni.

"Il nostro compito- dice Torreggiani dopo l'elezione- sara' quello di supportare le imprese modenesi in un contesto non certo favorevole. Per questa ragione sara' indispensabile operare per consentire al nostro sistema economico di superare quei nodi strutturali che rischiano di frenare il potenziale di crescita delle nostre aziende. Le criticita' su cui occorrera' lavorare e sulle quali dovra' concentrarsi la politica camerale hanno nomi ben precisi; si chiamano ritardo infrastrutturale, lentezza della giustizia civile, peso della burocrazia sulle imprese, difficolta' di accesso al credito". (SEGUE)