CNA FORLI'-CESENA. I GIOVANI CERCANO AFFARI SU 'SECOND LIFE'

MERCOLEDI' L'INCONTRO SU BUSINESS REALI IN REALTA' VIRTUALI

19-05-2008

(DIRE) Cesena, 19 mag. - Fare affari in una vita parallela on-line? E' un obiettivo che la Cna di Forli'-Cesena si sta ponendo concretamente, andando ad esplorare "Second Life", la piu' grande comunita' virtuale di Internet. Prende il nome di "Second Life, second business" il tema dell'assemblea annuale "Cna Giovani Imprenditori" e "Impresa Donna", che si terra' mercoledi' alle 20,45 al Teatro Verdi (via Sostegni 13) a Cesena.
Nella "realta' parallela" di Second Life sempre piu' soggetti in carne ed ossa realizzano un proprio 'avatar' (una sorta di immagine di se stessi nel mondo virtuale), e ci si sta accorgendo che dall'interazione di queste 'immagini' possono nascere business reali. Tra gi interventi, "Second Life: Cos'e'. Cosa sara'", di Sandro Tassa, Responsabile Tecnico Web-3d (gruppo operante in Second Life); "Comunicare nella seconda vita" di Gianluca Nicoletti, giornalista e autore radiotelevisivo. E' inoltre prevista una testimonianza dell'Universita' di Forli', Facolta' di Economia,  su un progetto di simulazione d'impresa attivato su Second Life. Nel corso della serata saranno consegnati i riconoscimenti ai giovani imprenditori che si sono distinti per la peculiarita' dell'esperienza aziendale. Le donne imprenditrici rappresentano il 22,9% dei soci Cna, mentre i giovani imprenditori sono il 33,4 %, percentuale che rende percio' la Cna di Forli'-Cesena, una delle province piu' giovani dell'Emilia-Romagna.