BOLOGNA. IMPRESE - TABELLINI ALLA GUIDA DI CNA INDUSTRIA

18-04-2008

(DIRE) Bologna, 18 apr. - E' Giorgio Tabellini il primo presidente di Cna Industria Bologna. E' stato eletto al termine dell'assemblea dell'associazione che si e' svolta oggi pomeriggio nella sede provinciale di Cna, che ha nominato anche gli altri membri del comitato di presidenza con le rispettive deleghe.
Nato nel 1944 a San Giovanni in Persiceto, gia' numero uno di Cna dal 1997 al 2005, Tabellini e' presidente della Pei, azienda nata nel 1980, oggi un gruppo con filiali in Germania, Francia e Spagna. Pei conta, che conta circa 200 dipendenti e un realizza un fatturato di 26 milioni di euro, produce sistemi di protezione per le macchine utensili. La produzione e' tutta realizzata in Italia, ma dal 2009 aprira' un nuovo stabilimento in Serbia, dove verra' realizzata una nuova linea di protezioni che si aggiungera' e non sostituira' i prodotti italiani. Tabellini e' attualmente vicepresidente nazionale di Cna, con delega alla piccola e media industria, membro del consiglio generale della Camera di commercio di Bologna, consigliere di amministrazione dell'Aeroporto Marconi e della Fiera. Nella presidenza di Cna Industria sono stati eletti Gaetano Bergami (relazioni con l'Universita'), Valter Conti (rapporti con le istituzioni), Stefano Dani (integrazione tra terziario e produzione), Giovanni Romagnoli (politiche fiscali), Dante Zacccarelli (politiche sindacali), Patrizio Colomabrini (politiche del credito), Giovanni Gamberini (formazione), Vittorio Grandi (reti d'impresa), Maurizio Stanzani (energia) e Barbara Suzzi (made in Italy).