BOLOGNA. CCIAA - FILETTI SUL TRONO, 25 SI' E 3 SCHEDE BIANCHE

C'E' IGNOTO FRANCO TIRATORE; SINDACATI CONTESTANO ASSOCIAZIONI

20-03-2008

(DIRE) Bologna, 20 mar. - Il Consiglio generale della Camera di Commercio di Bologna incorona Bruno Filetti. Il leader di Ascom e' stato eletto presidente di Palazzo della Mercanzia con 25 voti favorevoli e tre schede bianche. A non prendere posizione a favore della candidatura di Filetti e' stato per primo il rappresentante dei sindacati, Gianfranco Martelli segretario della Uil di Bologna: ha espresso la sua personale stima nei confronti del numero uno dell'associazione di Strada Maggiore, ma ha contestato il metodo che attraverso le quali le associazioni apparentate (Cna, Ascom, Confesercenti, Legacoop, Confcooperative e Confartigianato) si sono messe d'accordo sul nome di Filetti.
     L'altra scheda bianca l'ha attribuita lo stesso Filetti. Rimane quindi un "giallo" sull'unico franco tiratore che ha fatto mancare l'unanimita' auspicata da Giancarlo Sangalli al momento della proposta di Filetti per la presidenza di Piazza della Mercanzia. Erano presenti all'elezione 28 consiglieri su 32.