BOLOGNA. CCIAA - 9 SEGGI A CNA,

CONQUISTA ALTRI 2 MEMBRI, ED ESULTA

17-12-2007

Cna ha scelto i suoi rappresentanti nel Consiglio generale della Camera di commercio che si insediera' con il nuovo anno. L'associazione artigiana, in base al decreto notificato dal presidente della giunta regionale, Vasco Errani, ha diritto a nove seggi sui 30 disponibili, il che le assicura una una sorta di maggioranza relativa all'interno del parlamentino dell'economia bolognese (segue Ascom con otto membri). A rappresentare l'associazione saranno dunque, nel settore artigianato, Gian Carlo Sangalli, Loretta Ghelfi, Luigi Rossi e Claudio Resta (designato da Cna Imola), nel settore industria, Tiziano Girotti e Giorgio Tabellini, nel settore trasporti Daniele Giovannini, per gli altri servizi Mauro Taddia, e nel settore dei servizi alle imprese, Stefania Zanghieri.    "Lavoreremo nell'interesse di tutte le imprese e per la massima coesione tra tutte le associazioni", assicura Girotti che di Cna e' anche presidente provinciale. "Per noi si tratta di un grande risultato- aggiunge - la nostra associazione risulta quella piu' rappresentata nel prossimo consiglio della Camera di Commercio. Rispetto all'attuale Consiglio, i nostri seggi aumentano di due unita'". L'attribuzione delle nomine nel consiglio camerale avviene sulla base della legge 580 in relazione alla consistenza associativa delle imprese nei diversi settori economici.
"Io e gli altri consiglieri CnaĆ¹ promette Girotti- lavoreremo, come abbiamo sempre fatto in questi anni, per la valorizzazione e la promozione delle imprese bolognesi. Ci impegneremo affinche' tutte le associazioni imprenditoriali collaborino insieme col massimo della coesione per il raggiungimento degli obiettivi".    Cna ha fortemente sostenuto la candidatura dell'attuale presidente, Gian Carlo Sangalli (segretario nazionale dell'organizzazione artigiana) per un terzo mandato. "Siamo certi che Sangalli- conclude Girotti- sapra' garantire alla nostra Camera di Commercio quella competenza e quella passione che l'ha resa una delle piu' dinamiche e piu' efficaci nel panorama nazionale".