FORLI'. IMMIGRATI - TROVARE CASA ORA SARA' PIU' SEMPLICE

TROVARE CASA ORA SARA' PIU' SEMPLICE FIRMATO IN PREFETTURA ACCORDO COMUNI-DATORI DI LAVORO

17-12-2007

Da oggi gli immigrati a Forli' troverano casa piu' facilmente. Otto  omuni del comprensorio (Bertinoro, Civitella di Romagna, Forli',  Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Predappio e Santa Sofia), infatti, hanno oggi sottoscritto in prefettura un'intesa con sindacati e associazioni datoriali (Associazione degli industriali, Imprese edili, Api, Cna, Cofartigianato e Acer) per la "realizzazione di interventi abitativi" a favore di lavoratori non residenti a Forli'. Dunque, oltre a quelli che provengono da altre zone del Paese, l'impegno degli 8 comuni del forlivese riguarda principalmente i lavoratori immigrati, che tutti i soggetti coinvolti si impegneranno ad agevolare nella ricerca di un alloggio (anche per brevi e medi periodi).    I datori di lavoro ne avranno invece un aiuto nell'assicurare la disponibilita' delle case e una garanzia del pagamento degli affitti. Il Protocollo, immediatamente operativo, e' stato reso possibile anche grazie all'azione di analisi e semplificazione amministrativa di Prefettura, Questura e sportello unico per l'immigrazione.