REGGIO. IMPRESE - FATTURATO A PICCO NEL TESSILE E COSTRUZIONI

L'INDAGINE TRENDER-CNA RIVELA PERO' BUON ANDAMENTO INVESTIMENTI

04-12-2007

Frena l'economia della piccola impresa di Reggio Emilia reggiana che registra un cedimento del fatturato totale del 3% in meno e di quello estero del 14,04%.
Emerge dall'analisi del nuovo osservatorio congiunturale Trender, presentato oggi nel capoluogo emiliano. Il quadro offre ombre e luci. Si evidenzia infatti una crescita importante del fatturato per conto terzi (+10,79% rispetto al primo semestre 2006) e soprattutto degli investimenti complessivi (+15,11%) che sembra indicare invece una evoluzione positiva in atto.
In merito alle dinamiche dei singoli settori, la performance piu' brillante e' quella del settore della Riparazione veicoli (+16,32%), seguito dal Legno (+10.45%) e dall'Alimentazione (+9,65%). Segno negativo per la meccanica (-2,43%) e soprattutto per il tessile abbigliamento (-14,65%) e per le costruzioni (-10,30%).