ASSISTENZA REGGIO. COLLETTA ALIMENTARE,

IN CAMPO ANCHE CNA

21-11-2007

(DIRE) Reggio Emilia, 21 nov. - Reggio Emilia scende di nuovo in campo per la solidarieta' partecipando alla giornata nazionale della Colletta alimentare. E quest'anno, nella iniziativa benefica che si volge sabato, accanto a Fondazione Manodori, Confartigianato e Federimpresa, ci sara' anche la Cna.
"Per la prima volta, Cna Reggio Emilia partecipa alla colletta del Banco Alimentare perche' i poveri sono in continuo aumento e quindi e' sempre piu' necessario che ognuno faccia la propria parte" commenta il presidente Franco Bini. "Auspichiamo che le nostre 10.500 imprese socie e i nostri 8000 pensionati soci, oltre ai 400 dipendenti presenti a livello provinciale diano una mano alla colletta per dotare i centri che si occupano dei piu' bisognosi" conclude il presidente. Nell'edizione 2006 a Reggio sono state raccolte  918,281 tonnellate di cibo per un valore economico superiore a 2.754.000 euro.
L'obiettivo per quest'anno e', dicono i promotori quello "di coinvolgere sempre piu' persone in questo gesto di generosita' incrementando cosi' il quantitativo di alimenti raccolti preferibilmente olio, omogeneizzati ed alimenti per l'infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola". Le catene dei supermercati che aderiscono all'iniziativa nella provincia sono: Conad, Coop, Esselunga, L'Affare, Sigma e Despar.

Per informazioni piu' dettagliate sui punti vendita delle catene indicate o su come dare la propria disponibilita' per fare il volontario e' possibile chiamare lo 0542.29.805 oppure visitare il sito www.bancoalimentare.it.