PD. PRODUCE CRAVATTE DA PREMIO IL GIOVANE CITATO DA VELTRONI

FLAVIO CIMA, BOLOGNESE, INSIGNITO NEL 2006 DA CNA

27-10-2007

Produce cravatte d'alta moda ed e' stato premiato l'anno scorso dalla Cna di Bologna come uno dei quattro migliori giovani imprenditori della provincia nel 2006.
E' questo, in parte, l'identikit di Flavio Cima, il giovane imprenditore bolognese che ha scritto una lettera al segretario nazionale del Pd, Walter Veltroni, per lamentare la sua scarsa fiducia nei politici e nella politica. La sua missiva e' stata
letta oggi a Milano, durante l'Assemblea costituente del Pd, dallo stesso Veltroni, che ha commentato: "Far sentire ogni italiano al centro di qualcosa di importante, restituire speranza e fiducia nelle proprie possibilita' e nelle opportunita' offerte da una societa' dinamica e giusta e' la missione del Partito democratico".
Flavio Cima e' il giovane titolare di "Valori di Stile", un'impresa nata di recente "ereditando" l'esperienza maturata in oltre 30 anni da un'azienda bolognese produttrice di cravatte, acquisita nel 2005. Il laboratorio bolognese di Cima ha subito cominciato a produrre un proprio marchio, "Pea Fowl", che viene e esposto e venduto nel negozio in pieno centro di Bologna, anche se il vero obiettivo sarebbe far volare il marchio al di la'  dell'oceano e distribuirlo a New York. L'impegno, il successo e forse anche le ambizioni di Cima gli sono valsi, nel 2006, il premio "Giovani imprese" di Cna Bologna.