Iniziative

Manifattura 4.0

Il 30 Novembre alle ore 17.30 a Bologna CNA Bologna e CNA Emilia Romagna nell'ambito del progetto cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna "Tra creatività e tradizione: una nuova immagine dell'impresa artigiana nella subfornitura meccanica" hanno organizzato l'iniziativa dal titolo: "Manifattura 4.0 le nuove sfide per la subfornitura meccanica". Comunicato Stampa del 5 dicembre 2016 alla sezione 'per approfondire'. Fotogallery - Video - Speciale Video servizio Telesanterno

30-11-2016

Mercoledì 30 novembre 2016
alle  ore 17:30
Sala Ottone Marani
via Rimini, 7 - Bologna

Al centro del progetto la manifattura meccanica, con particolare attenzione agli effetti di questi anni di prolungata crisi sulle filiere produttive e agli impatti sulle imprese artigiane di subfornitura. Durante il workshop saranno approfonditi gli esiti della ricerca condotta dall’Università di Modena e Reggio Emilia sui processi di riorganizzazione attuati nelle principali filiere del comparto della meccanica dell’Emilia Romagna e sarà animato un confronto tra esperti di Industria 4.0 e imprese sulle opportunità e prospettive che questo sistema di organizzazione della produzione può aprire alle piccole imprese e all’artigianato in termini di tecnologie, competenze, management e mercato e sulle politiche e sistemi necessari al suo sviluppo.

Per visualizzare la Fotogallery dell'evento clicca qui
Il video di LA.CO Srl clicca qui

Per ricevere informazioni o confermare la propria partecipazione contattare:
Elisa Protti - Tel. 051 2133870 - E.mail: protti@cnainnovazione.net
Sonia Ugolini - Tel. 051 299948 - E.mail: produzione@bo.cna.it