Iniziative


Osservatorio professioni

Partecipa all’indagine - Il mondo delle professioni è oggi un tema di primo piano nell’agenda politica del nostro Paese. Dopo anni in cui è stato trascurato e poco considerato dal Legislatore si sta finalmente prendendo coscienza della sua importanza sociale, numerica ed economica.

 

18-04-2019

Un ruolo importante in questo processo lo ha avuto sicuramente l’ "Osservatorio Nazionale Professioni L.4/2013" istituito da CNA Professioni e dalle associazioni professionali ad essa affiliate, nato nel 2015 ed arrivato oggi alla 5 edizione.
Colmare il deficit riguardante questo mondo professionale è fondamentale per poterne tutelare gli interessi e conoscerne le necessità.

Ha inizio adesso la raccolta dei dati da presentare per il 2019

Per questo, Ti chiediamo di aiutarci rispondendo alle domande del questionario (assolutamente anonimo) qui collegato:

Clicca qui

I risultati dell'indagine saranno utilizzati per sostanziare al meglio proposte per indirizzare l'azione del Legislatore sul tema delle professioni. Verranno presentati, come ogni anno, in occasione di un evento pubblico ai rappresentanti di Camera e Senato ed agli esperti del settore.

Si assicura che i dati verranno trattati in forma strettamente anonima ed aggregata garantendo il rispetto della normativa sulla privacy.

Per approfondire