CNA Trasporti

Aldo Bondi è il nuovo presidente regionale di CNA Fita Emilia Romagna

Comunicato stampa, 21 marzo 2016. Fra le priorità del neoeletto: deduzioni forfetarie per gli autotrasportatori, semplificazione e contrasto alla concorrenza sleale.

19-03-2016

Lo ha eletto sabato 19 marzo il consiglio regionale dell'associazione che in Emilia Romagna raggruppa oltre 7000 trasportatori. Bondi, 55 anni reggiano, titolare di una ditta di trasporti nonche presidente di un consorzio di autotrasporti, subentra al riminese Pierangelo Cecchini, presidente protempore, cui sono andati i calorosi ringraziamenti di tutti i presenti per la preziosa attività svolta. Fra le priorità del neoletto presidente vi sono le azioni finalizzate a sbloccare i 250 milioni di euro destinati all'autotrasporto, in particolare le risorse necessarie a riconoscere ai trasportatori le deduzioni forfetarie, la semplificazione amministrativa per il settore e il contrasto della concorrenza sleale, soprattutto quella ad opera di vettori stranieri e di imprese italiane che hanno stabilito la loro sede all'estero. Molta attenzione andrà  rivolta anche alla vertenza in atto per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro dei conducenti. Il costo del lavoro incide per oltre il 33% sui costi generali di un’impresa dì trasporto.
Al neoeletto presidente sono andati gli auguri di buon lavoro da parte del consiglio regionale CNA Fita.

Elmo Giovannini