CNA Benessere e Sanità


Massofisioterapisti comunque

Il 15 marzo 2014, si svolgerà all’Autodromo di Misano Adriatico (RN) il convegno “MASSOFISIOTERAPISTI COMUNQUE”, primo congresso AMSI, associazione dei massofisioterapisti affiliata a CNA ed aderente a CNA professioni, con il supporto di CNA Unione Benessere e Sanità dell’Emilia-Romagna.

12-03-2014

Nel convegno verranno discusse le tematiche dell’esercizio professionale dell’attività del massofisioterapista, sempre più chiuso tra risvolti normativi che da più di dieci anni non sono riusciti a stabilizzare, inquadrando correttamente questa figura, l’attività professionale o di impresa svolta dai possessori di questo titolo.
Si sta concludendo l’iter per l’equivalenza di tutti i massofisioterapisti con titolo acquisito prima del 1999, che verranno riconosciuti come equivalenti alla figura sanitaria del fisioterapista, mentre tutti i diplomati negli ultimi 15 anni, in virtù di norme e sentenze contraddittorie, non possono ancora godere di certezze regolamentari che chiariscano le possibili forme dell’esercizio dell’attività ed i contenuti del loro agire professionale.
Ci sono diverse proposte in campo per risolvere questa situazione ed AMSI e CNA hanno sviluppato azioni comuni nell’interesse di tanti diplomati ancora privi di certezze; discuteremo di questo e di altro. Partecipate numerosi.
In allegato il programma della giornata.

Per approfondire