CNA Benessere e Sanità


Chi c'è dietro al tuo sorriso?

Il 14 dicembre alle ore 11,30 a Bologna si terrà la conferenza stampa per l'apertura della campagna a tutela della professionalità degli odontotecnici e la salute dei cittadini.  Tutti i rischi del così detto “turismo dentale” e di un mercato drogato dall’abusivismo di operatori dequalificati. In allegato invito del 9 dicembre 2011 alla Conferenza stampa.  In allegato il Comunicato stampa del 14 dicembre 2011.

14-12-2011

Conferenza Stampa

Bologna, 9 dicembre 2011. La concorrenza, non sempre corretta da parte degli operatori dei mercati dell’est Europeo e dell’Estremo Oriente, unita alla crisi in atto, ha portato in poco più di dieci anni alla chiusura di molte aziende, oltreché alla creazione di un mercato “drogato” e a rischio per i cittadini. Tutto questo ha spinto CNA-SNO Unione Benessere e Sanità, Fe.Na.Od.I Confartigianato, ANTLO e CIO Confesercenti dell’Emilia Romagna, che rappresentano la totalità della categoria in regione, a potenziare l’azione verso i propri associati, costituendo un Coordinamento unitario a livello regionale.
Le Organizzazioni di categoria intendono sensibilizzare la cittadinanza sui rischi che si nascondono dietro il così detto “turismo dentale” all’estero e nell’abusivismo che, non è fatto solo di operatori senza titolo che forniscono dispositivi protesici, ma anche di operatori stranieri che fanno uso di materiali scadenti e non in regola con i severi parametri dell’Unione Europea; c’è di mezzo la salute, oltrechè il sorriso di tanti cittadini.
Per illustrare le iniziative e i contenuti della campagna “Chi c’è dietro al tuo sorriso?” rivolta a tutelare la professionalità degli odontotecnici e la salute dei cittadini, il Coordinamento regionale odontotecnici ha indetto un Conferenza Stampa che si terrà:

Mercoledì 14 Dicembre 2011 alle ore 11.30
presso la Torre CNA a Bologna in Viale Aldo Moro, 22
Sala Gagliani

L’imperante verbo del risparmio ad ogni costo, fornisce opportunità anche ad operatori dequalificati, mentre il profilo professionale dell’odontotecnico italiano è ancora inchiodato ad un Regio Decreto del 1928. L’obiettivo del Coordinamento regionale è quello di sensibilizzare la cittadinanza, affinchè la professionalità dei nostri odontotecnici che continua ad essere sinonimo di eccellenza nel mondo, possa trovare anche in Italia, i riconoscimenti che merita perché “dietro il sorriso di tante persone, c’è proprio la grande competenza e capacità dell’odontotecnico”.

Auspicando di poterla incontrare mercoledì prossimo, porgo cordiali saluti.


La responsabile comunicazione CNA
Cristina Di Gleria
Tel. 051 2133100; cell. 348 3619990

Per approfondire