CNA Servizi alla Comunità

Qualificare e valorizzare le imprese di pulizia è possibile

Giovedì 10 Luglio dalle ore 18.30 alle 21.00 a Bologna, l'Unione Servizi alla Comunità di CNA Emilia Romagna, organizza un confronto con le imprese di pulizia, finalizzato alla costruzione di strumenti per una prospettiva di maggiore qualificazione delle imprese del settore. Infatti, l'introduzione di un sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori in esse occupati, può contribuire, da un lato alla crescita del livello qualitativo del servizio reso dalle micro e piccole imprese del settore pulizie e, dall'altro, può costituire uno stimolo all'implementazione di buone pratiche, per quanto riguarda la corretta gestione dei rapporti di lavoro, la tutela della loro sicurezza e la qualità dei servizi erogati.

10-07-2014

Un simile approccio favorirebbe anche un percorso di crescita culturale, all’esito del quale sia possibile ritenere “ordinario”, “normale” l’agire dell’impresa virtuosa, per ridurre il raggio di azione delle imprese che operano al di fuori delle regole.
Con queste finalità, si svolgerà un incontro a cui sono invitate tutte le imprese attive in Emilia-Romagna, nella giornata di giovedì 10 luglio, secondo il programma allegato, e presso la sede regionale di CNA.